Visualizzazioni totali

sabato 20 febbraio 2010

FEBRAR RICORENZE FEBBRAIO RE. VENEXIA

GENAR FEBRAR MORE (L'ANNO VECIO)
CAO DE ANNO VENEXO
LUNI 1 marzo 2010
VICENXIN SABO 27 FEBRAR 2010 more veneXo SE FA FESTA


by renato de paoli 
Isola Sparsa Burano


C O M U N I C A T O S T A M P A ISOLE SPARSE MENAGO PLENIPOTENZIARIO RENATO DE PAOLI
 Oggetto: Ricordiamo e festeggiamo il primo marzo, capodanno veneto
 Il primo marzo è sempre stato considerato nella storia della Repubblica Veneta il capodanno veneto; nei documenti e nei libri di storia si trovano le date relative ai mesi di gennaio e febbraio seguite da "more veneto" per sottolineare questa peculiarità veneta: incominciando l'anno veneto il primo di marzo, gennaio e febbraio erano gli ultimi mesi dell'anno passato (si veda, come esempio, la data del comunicato).
 Il capodanno veneto originariamente era stato fissato al 25 marzo, giorno della fondazione dELLA VeneXia (421), per i credenti giorno dell'annunciazione del Signore, e, secondo una leggenda greca, giorno della creazione del mondo; in un secondo tempo fu anticipato al primo marzo per comodità di calcolo.
Emblematico quanto successe il 9 marzo 1510 nel luogo ove adesso sorge il Santuario della Madonna dei Miracoli a Motta di Livenza (Tv), la Madonna apparve a un contadino del posto e gli disse “Bon dì e bon anNo!”
Un altro tassello della nostra storia e della nostra identità che è andato perso e del quale dobbiamo riappropriarci, anche per onorare il Serenissimo Bepin Segato che più di ogni altro si era impegnato per riproporre questa festa.
Recentemente, il ventisei gennaio, è stato festeggiato in diverse città italiane il capodanno cinese (è l’anno del bue, che subentra all’anno del topo); non parliamo delle ricorrenze e delle celebrazioni di altri popoli, di altre religioni (si pensi solo al Ramadan). .
Ma nell'Italia multietnica e multiculturale ci sarà spazio anche per i Veneti?

febrar 2010 (1948 - 1797)
DALAI LAMA: CITTADINANZA ONORARIA ISOLE SPARSE VENEXIA EL GIORNO DIESE DE FEBRAR 2009. 19 FEBRAR 201O INCONTRA EL PRESIDENTE DEI STATI UNITI OBAMA.
VENETO E TIBET UNITI PER LA LIBERTA'
schiza su sto stramboto
http://depaoli.pbwiki.com/TIBET-VENETO


FEBRAR
Louigia Giulietti ( Luigia detta Bia )
ctg De Paoli Paolo
NATA CASALON n.19.06.1879

LA LASà EL SO CORPO VANO A SPARE' EL 19.FEBRAR.1967 LA RICORDA SO NEODO RENATO E SO BISNEODINA EMMA

MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM
 
by renato de paoli
La Nelda


Febbraio 1797


schiza se te vol saver cosa è suceso nel 1797
http://depaoli.pbwiki.com/1797?SearchFor=1797&sp=1

INTANTO NELLA REPUBBLICA VENETA NEUTRALE SI COMBATTEVANO DUE ESERCITI, QUELLO FRANCESE E QUELLO IMPERIARIALE DEGLI ASBURGO E RIFERISCE OTTAVIA NEGRI VELO..

Fece il General Alvinzi, (ASBURGO) l'ultimo sforzo improvvisamente a Rivoli (VERONESE NDR). Il General Provera (FRANCESE) arrivò arditamente e pericolosamente fin sotto Mantova (TENUTA DAGLI ASBURGICI E CHE AVEVA RESISTITO A BEN TRE ASSALTI FRANCESI NDR), e il General (MASSENA FRANCESE ?).... con 3 milla uomini a Caldiero, fu di niuna utilità. Il colpo del General Alvinzi (ASBURGO) fu improvviso e da uomo disperato e quasi valevole, mentre gli Austriaci avevano perfettamente colto in mezzo i Francesi, ma per una di quelle cose inconcepibili, il genio e i ripieghi di Bonaparte, la sua immensa attività attrasse a sé la vittoria. Battè completamente Alvinzi,(ASBURGO) da lui chiamato Monsieur, e mai Generale, mandò verso Mantova dei pronti soccorsi che invilupparono Provera, fece un furor di prigionieri, e indusse Würmser (ASBURGICO) a capitolare. Mantova si rese con delle suficienti condizioni alli 3 di Febraro 1797.

SCHIZA SU STO STRAMBOTO
http://digilander.libero.it/ottavianegrivelo/1797uno.htm

Il sommo pontefice Pio VI ha perso Ferrara e Bologna, chiede aiuto all’Impero Asburgico e gli viene dato un General in Capo , il general Collis, ma mentre era a Roma per organizzar le truppe due divisioni di Francesi (20.000 uomini) andarono a verso Faenza e poi Bologna.


MMMMMMM
“*******************”
GIOACCHINI RITA
IN PIASENZA

23.5.1915 24.2.1997 ASPARETTO

LA III BALIA

“*******************”
VVVVV

FEBBRAIO - febrar

19 febbraio 1967 Asparetto
19 FEBBRAIO 2007 ASPARETTO 40^
Louigia e Paolino VICENZA 8 agosto 1901
CARTOLINA POSTALE ITALIANA
(CARTE POSTALE D'ITALIE)
Scusami se non tio scritto dopo il grave incidenti perchè io dallo grande spavento per 8 giorni avava perso la voce e poi mie venuta la febbre che per 15 giorni non sono alzata dal letto. Ma perora mi trovo meglio.E così anche la mia famiglia si trova in buona salute.Po avrei desiserio di una risposta datè se voi tutti state bene. Alla signora Giulietti Luigia De Paoli Paolino Cerca per Spareto
La cartolina postale con effigiata la rua è indirizzata ai coniugi
Louigia Giulietti n.19.06.1879 m.19.02.1967
ctg
Paolo De' Paoli Senior a Sparè n.4.8.1875 m. a Sparè 14.4.1928


MMM

http://depaoli.pbworks.com/f/Diari%20Luna%20COPERTINA.jpg

MM
FEBBRAIO 1797

Nessun commento:

Posta un commento